• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

Prenotare un documento

Prenotare un documento

Dopo aver effettuato la ricerca e aver individuato il documento da richiedere, è possibile visualizzare il tasto per la richiesta della prenotazione.

La scheda di sintesi del documento riporta anche:

  1. Copie totali: il numero di copie presenti nel Sistema Bibliotecario, associate a quella specifica edizione
  2. In prestito: quante copie sono in prestito ad altri utenti
  3. Prenotazioni: quante persone sono in coda in attesa che venga loro inviata la prima copia disponibile nel caso tutte le copie fossero in prestito.

Effettuare il Login e cliccare su "Prenota". Nella maschera di richiesta appare la propria biblioteca preferita come default per il ritiro, si può modificare scegliendo un'altra sede una tantum o cambiando la propria biblioteca preferita in modo che quella nuova appaia sempre di default.

E' possibile inserire anche una nota di prenotazione, ad esempio: mi interessa solo il tomo 5, non voglio il libro se è sottolineato, ecc. Raccomandiamo di indicare le note di prenotazione in modo chiaro e preciso, faremo il possibile per accontentare le vostre richieste.

Una volta confermata la prenotazione, la maschera di richiesta si chiude e appare un pop up di conferma.

La richiesta è ora visibile nella sezione Prenotazioni di My Discovery, dove è possibile effettuare una modifica del luogo di ritiro o la cancellazione della richiesta finché il documento non passerà nello stato "in elaborazione".

Una volta che il documento arriverà in biblioteca, una comunicazione automatica avviserà del prestito pronto per il ritiro.

Privacy Policy Cookie Policy