Nella sezione Dati account, raggiungibile da My Discovery, è possibile impostare alcune importanti funzioni relative alle proprie preferenze.
Nella sezione 1 dell'immagine è possibile scrivere qualcosa sul proprio profilo, una breve biografia o una massima preferita. Inoltre è possibile caricare una foto oppure selezionare la funzione di cattura da Gravatar.
Sempre in quest'area è possibile selezionare la propria biblioteca preferita. Scegliere una biblioteca preferita significa impostare quella sede come luogo di ritiro dei prestiti per default (naturalmente in fase di richiesta prestito è possibile scegliere anche un luogo di ritiro diverso dalla propria biblioteca preferita). Inoltre la Biblioteca preferita è anche la sede che riceverà le proposte d'acquisto e le segnalazioni inviate tramite la richiesta di assistenza. Normalmente la Biblioteca preferita coincide con la Biblioteca presso la quale è stata effettuata l'iscrizione, ma questa scelta può essere cambiata in qualsiasi momento.
Nella sezione 2 dell'immagine abbiamo indicato l'area in cui è possibile modificare la password di accesso ai servizi online e a MLOL.
Nella sezione 3 dell'immagine è possibile impostare alcune preferenze di visualizzazione che non sono ancora state attivate e che riguardano le funzioni di community del catalogo (es. recensioni, forum, ecc.)
- Il mio profilo è pubblico e visibile da tutti gli utenti
- Usa il mio id utente numerico anziché il mio nome utente o nome reale
- Usa il mio username anziché il mio nome reale nei post della community