Se non ci si ricorda la password di accesso alla propria area utente, è possibile chiedere un reset.
- cliccare su Login in alto a destra
- Nella schermata di accesso cliccare sul link indicato dalla freccia
COMPILAZIONE DEI DATI PER IL RECUPERO PASSWORD
Se si possiede più di una tessera alla quale è associato il medesimo dato (es. indirizzo email uguale su tutte le tessere di famiglia, codice fiscale personale su tessera C e su tessera P) la funzione di ricerca entra in crisi perché non sa di quale tessera stiamo chiedendo il reset della password. In questo caso compilare il form con un dato alternativo.
- Barcode
Inserire il proprio numero tessera in una forma composta da 3 cifre, una lettera maiuscola e altre 5 cifre (ad esempio, 123P12345).
Se la tessera ha meno di 9 caratteri, inserire degli zeri prima dei blocchi di cifre. Due esempi: se la tessera è 1P5, scrivere 001P00005, se la tessera è 123P12345, non cambia nulla: lo username è già formato da 9 caratteri.
Il vecchio formato tessera del Sistema Milano Est (U0xx0YYYYY e 0xx0YYYYY) non è più accettato. Ad esempio la tessera 003000436 diventa 103P00436. Per ogni dubbio contattare la propria biblioteca di riferimento.
Se l'email è associata a più tessere (ad esempio nel caso di genitori che usano il proprio indirizzo sia per la tessera personale che per quella dei figli) il recupero non può essere effettuato tramite questo parametro. L'indirizzo email inoltre deve corrispondere a quello presente nel nostro database (se è stato inserito con errori di battitura o se non è più in uso il messaggio verrà respinto).
- Codice Fiscale
Se il codice fiscale è associato a più tessere (ad esempio nel caso di insegnanti che usano il proprio codice fiscale sia per la tessera personale che per la tessera classe) il recupero non può essere effettuato tramite questo parametro. Il codice fiscale deve inoltre essere presente nel nostro database.
Se tutte le procedure di recupero falliscono, è possibile chiedere a una delle Biblioteche CUBI un aggiornamento dei propri dati e ripetere la procedura. Per l'aggiornamento dei propri dati è necessaria l'identificazione in sede con un documento di identità.